Wizards Rock night - 26/27 Luglio 2013

Fotografie dell'evento:
27/07/2013 - Wizards rock Night - Sabato pt.2 - 51 immagini - Autori: Mazzucchelli M. - Leone N.
27/07/2013 - Wizards rock Night - Sabato pt.1- 65 immagini - Autori: Mazzucchelli M. - Leone N.:
26/07/2013 - Wizards rock Night - Venerdi' - 107 immagini - Autori: Mazzucchelli M. - Leone N.

Video dell'evento:
Potete guardare tutti i video sul nostro canale Youtube, o direttamente a questi link:
27/07/2013 - Wizards rock night 2013 - Side 4 - Live - Autore: Deon Alessandro
27/07/2013 - Wizards rock night 2013 - Jaspers - Live - Autore: Deon Alessandro
26/07/2013 - Wizards rock night 2013 - Wane Sound - Live - Autore: Ilmisu

Fotografie dello staff:
26/07/2013 - Wizards rock Night - Staff - 12 immagini - Autore: Norvara Anna
27/07/2013 - Wizards rock Night - Varie - 6 immagini - Autore: Deon Alessandro

Se avete foto o video della serata e desiderate vederli pubblicati sul nostro sito non esitate ad inviarli a info@prolocobesnate.it

Wizards Rock Night - 26/27 Luglio 2013

Pro Loco Besnate organizza la Wizard's rock night 2013, due serate a base di musica dal vivo, salamelle e birra alla spina!

GIORNI EVENTO: 26 e 27 Luglio 2013 a partire dalle ore 18.00
LOCATION: Parco Aldo Moro, Besnate (VA) - Indicazioni google maps
FACEBOOK: Visita la pagina Facebook dell'evento

Qui di seguito tutte le informazioni sui gruppi e le associazioni che prenderanno parte all'evento:
GRUPPI: Den Gallo & The hepcats, Jaspers, Wanesound, Side 4, Maga
CANTANTI: Martina Corvino, Aurora Chiari
ASSOCIAZIONI: Insubria Sky Team, Associazione per l'adozione del cane






Scarica qui il volantino ufficiale dell'evento (formato pdf)

Den Gallo & the Hepcats

DEN GALLO Vox/Chit., MATTIA FOGLIA Piano/Synth/Fisarmonica, MATTEO INGIGNOLI Basso elett., ROBERTO TARGON Chit. elett., GABRIELE PASCALE Batteria.
Genere: Folk/Bossa nova/Rock/Blues
Biografia: Cantautore "irriverente" scrivo canzoni d'amore socialmente utili alle piazze e ai rivoluzionari da tavolo. Sono nato al Nord, a Gallarate in provincia di Varese nel 1983, ma scorre autentico sangue del Sud nelle mie vene. Quando ero "pischello", una sera d'inverno, spolverai un LP di Fabrizio De Andrè e come una rivelazione, stile desiderio espresso ad una stella cometa, decisi di fare il cantautore. Nel corso del tempo è diventata una vera necessità potermi esprimere attraverso la musica, direi che ne sono totalmente dipendente pur cercando di continuo l'indipendenza. Il mio primo gruppo pero' suonava punk! Cantavo e scrivevo con dosata rabbia e nostalgica distorsione, ed è stata una bella storia d'amore. Ascoltavo tutti i generi musicali possibili in circolazione ma allo stesso tempo escludevo i suoni sintetici e qualunque cosa non fosse suonata da uno strumento. Per alcuni anni ho seguito la musica reggae e collaborato con alcuni gruppi come chitarrista, il sole in levare ha davvero un altro ritmo e devo ammettere che è ineguagliabile. (Dio che parola difficile per dire una cosa così semplice!) Nel 2008 feci un viaggio nel profondo Sud della Spagna, nella città di Granada di preciso, entrai in un negozio di liuteria e comprai la mia prima chitarra classica. Era stupenda! Ci sposammo e iniziai ad avere una relazione stabile con la musica, partorendo canzoni una dietro l'altra. Arrangiai le prime con un bassista e una violinista (La musica naif) e non passò molto che formai il mio primo gruppo: La banda del Gallo. (Chiamata così causa tatuaggi inusuali di alcuni componenti). Dopo numerosi concerti, festival e partecipazioni varie decisi che era arrivato il momento d'incidere un disco e nel 2012 usci il mio primo EP "Den Gallo y Los Compadres". Arriva sempre un momento nella vita dove, l'unica cosa che vuoi fare, è registrare una traccia della tua esistenza. La musica poi è magia perchè, oltre alle parole c'è la melodia. Insomma l'esperienza della prima volta non si scorda mai!Dallo stesso disco è nato un videoclip sulla canzone dedicata a "Milano" , odio misto amore e/o amore misto odio e un altro videoclip sulla canzone "Destinati, Presenti, Avanti!". Originale protesta nei confronti dei dormienti. Nell'aprile 2013 uscirà il nuovo disco chiamato "La Paz" dove le ballate si fonderanno con ritmi latini e il blues camminerà a passo popolare nella musica d'autore. Forse non ci conosceremo mai di persona tutti noi ma v'invito a condividere un pensiero, uno sguardo, una parola, un sorriso ad un mio concerto oppure qui sulla tastiera del mondo virtuale.
"Se la musica è vita, lasciatemi suonare"

Torna all'indice gruppi e associazioni

Jaspers

Fabrizio Bertoli - Voce, Giuseppe Zito - Voce, Effetti ,Francesco Sgarbi - Tastiere, Eros Pistoia - Chitarra, Erik Donatini - Basso, Joere Olivo - Batteria
Informazioni
Jaspersound [ipnotico sincopato]: vibrazione stupefacente dai noti effetti sulla libido. Libera le fantasie inconsce e abbatte le inibizioni.
Biografia: I Jaspers vedono la luce sul finire di un 2009 tutto in ascesa.
Il progetto prende all'inizio una forma orecchiabile, dolce, pop… qualcosa che permettesse loro l'esposizione e le entrate che le loro competenze tecniche meritavano. Ma si sa, quando la passione spinge altrove, si cambia. E di brutto. È così che questi rocckettari dai maestri illuminati (Franco Mussida in primis) lasciano intatta l'ossatura delle proprie produzioni per plasmare una materia viva, nuova, felicemente contaminata dalle numerosissime influenze che ognuno di loro incarna. Il progetto primigenio così s'infiamma di una febbre rara, inarrestabile, che li percorre ogni volta che compongono: un limbo fertile tra sperimentazione e follia che loro stessi definiscono "orgia creativa". Riferimenti culturali quali neuropsicologia, psichiatria, psicanalisi uniti a un umano interesse per manie, psicopatie, difficoltà cognitive, allucinazioni, disturbi bipolari etc affascinano così tanto i 6 musicisti out-of-the box, da spingerli a porsi la domanda cruciale della loro genesi creativa: ma chi è il pazzo? Chi esplora la follia o chi si nasconde dietro a mille maschere, in nome di una "normalità" tutta sterili compromessi?
Ai posteri l'ardua sentenza. Di certo la musica dei Jaspers di compromessi ne ha visti ben pochi. E per fortuna.

Torna all'indice gruppi e associazioni

Wanesound

Ci siamo formati nei primi mesi del 2004. Prima ci chiamavamo Fiscimmbox, poi abbiamo cambiato Line Up e ci siamo ribattezzati WANE SOUND. Significa "suono in declino" e tutte le possibili varianti: lasciamo alla vostra fantasia altri significati. Abbiamo circa una ventina di pezzi nostri, in particolare lo Zio e Ciazio (stefano di Donato e Carlo Grazioli) curano la parte musicale..poi Misu (Stefano Misuraca) crea o ritocca i testo. Abbiamo realizzato recentemente un nuovo demo che comprende alcuni vecchi brani rivisitati dei Draft, progetto grunge di sfogo nato nel setembre 2005 e chiuso a giugno 2006. Fino ad ora abbiamo avuto una buona esperienza live, tra cui Transilvania Live di Milano, C-side, Land of Freedom di Castellanza, alcune piazze di Varese e provincia, feste delle scuole, locali vari e circolini.. Adesso abbiamo pronto un nuovo repertorio di cover e nuovi nostri pezzi che presentiamo nei locali che ospitano le nostre esibizioni.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Side 4

Nascono nel 2005, come COVER BAND di ACDC e SYSTEM OF A DOWN, con altro nome, da due dei suoi attuali componenti, i chiitarristi ALESSANDRO PILOTTO e CHRISTIAN COLNAGO a cui si sono aggiunti altri quattro membri come batterista, bassista e cantanti. In seguito, dopo vari cambiamenti, fra abbandoni e rientri sono il batterista LUCA STELLA e il bassista LEONARDO GOLIA ad entrare nella band.
Con la nuova formazione, nascono i primi inediti e i live seguono a ruota. Nell'anno 2012 vengono incise 4 delle canzoni inedite del repertorio.
Con l'inizio del 2013 si punta sempre più in alto!!
Torna all'indice gruppi e associazioni

Maga

Cover band punk/rock
Andrea Vigano', Giorgio Bottelli, Marco Libralon, Alberto Puricelli, Davide Pozzi
Nati quasi per caso nell'estate del 2011, ci possiamo definire un gruppo a dir poco anomalo.Nelle ridenti colline del varesotto, 4 sumiraghesi, tra due chiacchiere sui bei tempi passati e qualche bottiglia di brancamenta decidono di formare i MAGA (Marco-Alberto-Giorgio-Andrea). Da zero in assoluto doveva essere il nome iniziale poiché per 3 su 4 componenti era la prima volta che prendevano in mano uno strumento/microfono. Nel 2012 si aggiunge al gruppo Davide, che insieme ad Alberto frequentano tuttora la scuola musicale di Besnate. Ed eccoci qua, dopo una serie di concerti in realtà locali con una scaletta che spazia dal rock dei Litfiba al punk dei Derozer. L'ennesima conferma che tutto può succedere se ci si diverte e si ha voglia di suonare.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Martina Corvino (cantante)

Martina "Macci" Corvino è una giovane cantante e pianista, allieva della Stazione della Musica.
Figlia del noto batterista e jazzista Angelo Corvino coltiva la sua passione per la musica e il canto sin da piccola, ma è solo nel 2009 che inizia il suo percorso di studi.
Nel 2012 ha realizzato il disco Play The Summer - Sport Promotion Compilation, prodotto da BRP Editore, e nel corso dell'estate si è esibita nei villaggi della Sport Promotion dove ha cantato come solista nella band per eventi molto importanti.
La sua modesta esperienza LIVE è pienamente compensata dalla sua voce, bellissima e calda, e dal repertorio vario: affronta infatti brani di musica italiana e internazionale con disinvoltura e capacità.
Martina è una delle più promettenti voci della Stazione della Musica.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Aurora Chiari (cantante)

Aurora Chiari è una giovanissima cantante, allieva della Stazione della Musica.
Nonostante abbia appena dieci anni, incanta tutti con la sua voce cristallina, il suo viso pulito e la sua presenza sul palco.
Il suo percorso di studi è iniziato lo scorso anno, seguita dal maestro Massimiliano Oliva, e vanta nel suo repertorio brani suggestivi e di difficile esecuzione tra cui la famosa "Eppure sentire (Un senso di te)" di Elisa e "La notte" di Arisa. E' sicuro che Aurora abbia tutte le carte in regola per essere definita una giovanissima di talento. La Stazione della Musica è orgogliosa di presentarla su questo palcoscenico e di seguirla nei suoi futuri passi, per lei una delle prime esperienze di una promettente carriera.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Insubria Sky team (societa' sportiva)

L´ INSUBRIA SKY TEAM ASD è una società costituita senza fini di lucro e totalmente apolitica, che nasce dall´idea di promuovere e condividere la passione per la corsa in natura a livello amotoriale dilettantistico e agonistico.

L´obiettivo è quello di trasformare uno sport individuale in uno sport di aggregazione, coinvolgendo un gruppo di amici ancor prima che atleti, animati da tanto entusiasmo, desiderosi di vivere lo sport con passione e condivisione.
La squadra prediligie la corsa off road ed in particolar modo la corsa d´alta quota, ma ogni atleta è libero di scegliere le gare o le manifestazioni a lui più consone e più gradite.
Tutti possono entrare a fare parte della famiglia INSUBRIA SKY TEAM, purchè in grado di comprendere la filosofia del gruppo e l´importanza di indossare la maglia neroverde della società.
Un atleta INSUBRE deve saper apprezzare e rispettare la natura, cosi come deve saper rispettare amici e compagni di squadra, perchè la condivisione con costruttiva collaborazione è il modo migliore per crescere e vivere questo sport in armonia.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Associazione per l'adozione del cane (associazione)

Nata il 4 ottobre 2010, dalla volontà e dall'impegno di un gruppo di volontari, l'associazione ha come finalità la tutela degli animali randagi, in particolare dei cani e si basa sull'idea che ogni cane ha diritto ad almeno un occasione per essere adottato indipendentemente dalla razza, dall'età o dalla taglia. L'associazione si fa carico di cani che sono in stato di urgenza o difficoltà, psicologica o fisica, appoggiandoli in alcune strutture di fiducia a proprie spese e ne incentiva l'adozione presso persone serie e motivate. I nostri volontari , oltre che a vigilare sul benessere fisico e psicologico dei cani, imparano a conoscerli, lavorano con loro per prepararli all'adozione, individuano e selezionano per loro possibili soggetti adottanti e continuano a seguirli anche dopo l'adozione. Al fine di garantire la migliore preparazione all'adozione e di vigilare sullo stato psicologico dei cani, l'associazione si avvale, oltre che del lavoro dei volontari, della consulenza di educatori, istruttori cinofili, comportamentisti e ogni altro esperto nel settore cinofilo. Attualmente l'associazione presta la propria opera di volontariato seguendo alcuni cani ospitati presso alcune strutture delle provincie di Varese, Milano e Como, tiene contatti con altre realtà e offre aiuto e consulenza per cercare nuova casa ai cani di privati che per un qualche motivo non li possono più tenere.
Per ulteriori informazioni scriveteci a: info@adozionedelcane.it o contattateci telefonicamente: 347/3184240 – 338/5985399 – 340/3466300 – 348/8976766.
Torna all'indice gruppi e associazioni

Indice pagina

GRUPPI: Den Gallo & The hepcats, Jaspers, Wanesound, Side 4, Maga
CANTANTI: Martina Corvino, Aurora Chiari
ASSOCIAZIONI: Insubria Sky Team, Associazione per l'adozione del cane