25 anni di Pro Loco Besnate: la festa il 17 luglio 2016

Grande celebrazione della Pro Loco Besnate in occasione del venticinquesimo anno della propria fondazione, avvenuta il 1 giugno 1991. Il Consiglio della Pro Loco ha organizzato una serie di manifestazioni domenica 17 luglio 2016.
Si comincia con la S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale alle 10:30.
Alle 11:30 Mostra dei principali eventi organizzati in questi anni dalla Pro Loco sotto il porticato del palazzo comunale, accompagnata da aperitivo offerto dalla Pro Loco.
Alle 12:30, presso il salone dell’Oratorio, pranzo sociale aperto ai soci (20,00 Euro) e non soci (familiari di soci, simpatizzanti: 25,00 Euro), previa iscrizione da effettuare via e-mail o attraverso la form disponibile sul sito entro il 13 luglio.
Ecco il menù del pranzo

Antipasto

• Riserva di S. Daniele con melone retato
  • Salame nostrano a punta di coltello
  • Filettuccio mantovano fumè con songino e olio del Garda
  • Spicchi di brie francese con miele e granella di pistacchi
  • Pomodorino ramato alla capricciosa
  • Fettine di magatello al tonnato
  • Tortino di sfoglia con vegetali e fior di ricotta

Primo piatto

risotto Risottino cremoso con salsiccia e trevisana

Secondo piatto

filetto_manzo Filetto di manzo ai ferri con contorno

A seguire dessert e caffè. Bevande incluse (vino bianco e rosso, spumante brut, moscato dolce e acqua minerale).

Alle 16:00 apertura straordinaria del Museo etnografico e della civiltà contadina, presso la sede della Pro Loco in via Mylius, con visita guidata gratuita.
La giornata di celebrazioni si chiude alle 21:00 con uno spettacolo di Cabaret Dialettale in Piazza Mazzini, sotto il porticato del palazzo comunale. Si esibirà in un esilarante spettacolo l’artista Massimo Galimberti e il suo complesso in “Ca, cusina, stala e cassina”.

galimba_01 galimba_03