Prima edizione della corsa podistica “Boia che trail”

200 squadre di 2 concorrenti ciascuna. 13,5 km di corsa lungo i sentieri della valle del boia. 250 metri di dislivello positivo, da percorrere in tappa unica a velocità libera, con tempo limitato (2 ore e 30 minuti) ed in regime di autosufficienza idrica ed alimentare.
Partenza ore 17:30 di sabato 3 settembre da piazza Mazzini in Besnate. Arrivo sempre in piazza Mazzini.

Il percorso della corsa.
Il percorso della corsa.

Questa è la prima edizione di “Boia che trail” una manifestazione sportiva podistica non competitiva a coppie, ideata per la promozione del Trail Running e del territorio del Parco della Valle del Boia. Organizzata dalla Pro Loco di Besnate con la direzione tecnica di Marco Longhin e Matteo Deon. La corsa ha anche un significato di solidarietà: il ricavato delle iscrizioni verrà donato in beneficenza a Art4sport Onlus che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.
L’organizzazione ha previsto l’allestimento di un piccolo stand gastronomico in piazza Mazzini che permetterà agli atleti di rifocillarsi al termine della gara con salamelle e birra. L´assegnazione dei riconoscimenti avverrà 15 minuti dopo l´arrivo dell´ultima squadra e comunque non oltre le ore 20.00.
E dopo la premiazione serata di musica live in piazza con Livio Gaio, in un tributo a Davide van de  Sfroos.

spettacolo_boia_che_trail

Vi aspettiamo numerosi per assistere alla gara e sostenere gli atleti in questa dura corsa!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della corsa